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MEJORAR ILUMINACION NOCTURNA
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Mensaje Respuesta: MEJORAR ILUMINACION NOCTURNA 
 

Como no tenia la moto.. no tenia prisa por hacerlo..

pero me han llamado que ya taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

es para desmontar los intermitentes delanteros y poner las susodichas lamparitas.. plata.. tuneassssssssss


  



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Por fin, ya tengo 1 intermitente delantero cambiado, si sólo 1 , con dos destornilladores y un cutter, palanca y corte a la pega enganchosa, poco a poco .Me faltaban manos, ...

Cuando iba a hacer el segundo , la 2ª bombilla "enigma" estaba fundida !!!, la madre que los parió, vuelve a montar todo otra vez y esta mañana me han cambiado la bombilla en cuestión, esta noche "ataca el bombillero nocturno" otra vez, y ya van ...

Ahora va "tuerta", ja ja ja , un lateral blanco y el otro naranja.

Y de paso he puesto un leed en la luz del cofre, mucha mas luz (está en el mismo sitio), cuesta  un poco, la que lleva de origen es "enana", y cuesta un poco de entrar la de 5 W.

Por cierto, ayer me pasé por el Continente y compré una halogena  de   12 v y 20 w  ,(para las de posición ) da una luz de cojo...., fue para probar  2 €, en la seccion de bombillas de casa, luz blanca no azulada, con el xenon no queda muy bien , pero con la bombilla halogena  que lleva  de serie le quedaran ien y te ahorras llevar las de cruce encendidas , parece la de cruce !!!, si se ponen las dos se verá de narices.Una opción más y barata.Se tiene que ir con cuidado porque son fragiles.

Rafagas


  



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papamoto... a ver si puedes hacer unas fotillos pa ilustrarnos el cambio, que yo quiero hacerlo pero no me decido.

Graciassssssss

Escrito originalmente por papamoto

Por fin, ya tengo 1 intermitente delantero cambiado, si sólo 1 , con dos destornilladores y un cutter, palanca y corte a la pega enganchosa, poco a poco .Me faltaban manos, ...

Cuando iba a hacer el segundo , la 2ª bombilla "enigma" estaba fundida !!!, la madre que los parió, vuelve a montar todo otra vez y esta mañana me han cambiado la bombilla en cuestión, esta noche "ataca el bombillero nocturno" otra vez, y ya van ...

Ahora va "tuerta", ja ja ja , un lateral blanco y el otro naranja.

Y de paso he puesto un leed en la luz del cofre, mucha mas luz (está en el mismo sitio), cuesta  un poco, la que lleva de origen es "enana", y cuesta un poco de entrar la de 5 W.

Por cierto, ayer me pasé por el Continente y compré una halogena  de   12 v y 20 w  ,(para las de posición ) da una luz de cojo...., fue para probar  2 €, en la seccion de bombillas de casa, luz blanca no azulada, con el xenon no queda muy bien , pero con la bombilla halogena  que lleva  de serie le quedaran ien y te ahorras llevar las de cruce encendidas , parece la de cruce !!!, si se ponen las dos se verá de narices.Una opción más y barata.Se tiene que ir con cuidado porque son fragiles.

Rafagas




  



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Cuando le das a responder citando un mensaje, y supongo que con nueva respuesta también, abajo te salen unas "ventanas" para insertar ficheros adjuntos, buscándolos en tu PC a través del botón "examinar..."
Es fácil, la única pega e sque no pueden ser mayores de 256kB, así que si las fotos "pesan" más, tendrás que encogerlas.

Ánimo, a ver si lo consigues y nos ilustras un poco.




Como se ponen fotos aquí ?

alguien que me informe, como sabeis bien , soy un "negao" de la informatica

Rafagas




  



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Noi in Italia dopo una prova pratica abbiamo riscontrato che le lampade più potetnti sono le  Philips moto vision e le Philips Vision plus.
Vi posto quello che è stato lo studio per tutto.
Ciaooo....

..........................................................................................

Qui il primo post 
http://xciting.forumcommunity.net/?t=4145291&st=0#entry48006832

Qui il secondo
http://xciting.forumcommunity.net/?t=4145291&st=15#entry48078823

Qui il terzo
http://xciting.forumcommunity.net/?t=4145291&st=15#entry48086777

WhiteShark

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Per chi non volesse iscriversi al forum italiano "copio ed incollo" il testo    
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Questa sera ho montato l ultima serie delle Philips MotoVision , lampade che avevo già (ma nella versione prima serie). Dalla prova pratica nell uso cittadino devo dire che si confermano all altezza del nome.
La profondità di illuminazione è maggiore (diciamo di una decina di metri), la luce di un colore bello bianco è ben distribuita ed il fascio copre una zona assai più ampia rispetto ad una H4 "normale".
Ciò che si nota immediatamente è la precisione della fattura del bulbo (la si può riscontrare anche dal segno che il faro disegna sulle superfici antistanti , preciso e denso senza la minima sfocatura), e la qualità dei materiali (per il vetro è stato usato un quarzo particolare che preserva i fari in plastica e consente alla lampada, quando accesa, di non esplodere nel caso di contatto con l acqua ).
Il costo è negli standard di un prodotto di questo tipo -10 Euro per l H4 -
Qui sotto allego le foto del fascio luminoso nelle tre posizioni: anabbagliante, abbagliante, Flash.
Le ho fatte con il telefonino ma danno ugualmente un idea: le prime in pieno buio senza illuminazione stradale, le seconde nel garage (qui sul lato destro ad una decina di metri c è un piccolo neon che però non illumina la zona interessata).

http://img182.imageshack.us/my.php?image=spackspmvku9.jpg
http://img201.imageshack.us/my.php?image=motovisionkv7.jpg
http://img182.imageshack.us/my.php?image=sprodh4mvzx8.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=anazr0.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=abbyt0.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=flashrh0.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=ana2yh2.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=abb2nb7.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=flash2qs3.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=anamotofw8.jpg
http://img243.imageshack.us/my.php?image=abbmotokj4.jpg

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Valori in lumen delle lampade performanti in commercio (omologate)

Philips Moto Vision ............1900/1150 lumen max  ...........(le migliori in commercio)
Philips Vision Plus .............1895/1150 lumen max   ...........(le migliori in commercio)
Philips Premium .................1815/1100 lumen +4/-15%
Osram Silvestar .................1700/1075 lumen +7/-7%
Osram Super .....................1700/1075 lumen +7/-7%
Osram Allseason ...............1700/1000 lumen +-10% / +-7%
Osram Cool Blue ...............1650/1000 lumen +15/-15%
Philips BlueVision ..............1650/1000 lumen +15/-15%
Osram Light@day ..............1650/1000 lumen +15/-15%
Philips WeatherVision .......1650/1000 lumen +15/-15%
Philips Longerlife ...............1650/1000 lumen +15/-15%
General Electric EuroBlue ..1650/1000 lumen +15/-15%
Osram normale .................1650/1000 lumen +-15% / +-12%
Phoenix .............................1650/1000 lumen [n.b. per tutte le H4]
H4 standard EUROPEA ......1650/1000 lumen +15/-15%
H4 standard AMERICANA ...1665/1000 lumen +15/-15%

Questi sono i valori "dichiarati" dalle case, che però per le evidenti implicazioni di omologazione si devono arrestare entro il valore massimo di 1900/1150 lumen (abb/ana), previsto dalla normativa Europea ECE-R37 per le lampade tradizionali (non xeno)
.........tradotto: in certi casi i valori sono in realtà superiori, ma non vengono dichiarati i lumen eccessivi per poter vendere il prodotto con l omologazione, (vedi Philips che su 2 aggira il problema non fornendo la tolleranza ma il valore max, in modo da non sforare).
C è però anche da dire che in altri casi (anche questi nella maggior parte taciuti dalle aziende), la conformazione della parabola su cui vengono montate può accentuare o diminuire il potenziale di resa del fascio luminoso.
Quindi può capitare che una Moto Vision montata su un faro di un Nexus, abbia una resa migliore di una montata su di un T-max, ed inferiore ad un altra posta su un Xciting.
Al momento attuale le lampade più potenti (ed omologate) sul mercato rimangono quelle allo xeno, che sviluppano valori in media intorno ai 3200 lumen. :   
Occhio con le famose "blu xeno", soprattutto quando il colore è dato dalla verniciatura del vetro e non dalla tipologia di gas usato.
Le lampade (non vero xeno con relativo impianto) con colorazione tendente al blu ghiaccio e successivi colori (blu intenso, violaceo, etc) producono un fascio di luce con un effetto ritardante per la reattività del nostro occhio alla percezione del veicolo che le monta, ......tradotto: il tuo occhio vede in ritardo un veicolo con luci tendenti al blu rispetto ad uno con luci di colore bianco.
Questo perchè?? .....Il motivo è da ricercare nella natura dell occhio stesso che è soggetto a sollecitazioni più rapide in presenza di luci con tonalità giallo-bianche , bianche (parliamo sempre in ambito di lampade ad incandescenza "normali" e non fari xeno).
Per ottenere la stessa rapidità di reazione con la tonalità tendente al blu, la nostra lampadina dovrebbe possedere una potenza in lumen quasi doppia rispetto a quelle in commercio oggi .
Ne consegue che le uniche in grado di sopperire al problema sono quelle allo"xeno", che necessitano dell impianto apposito per poter funzionare.
In conclusione, se installiamo lampade con luce differente dal bianco (in tonalità verso il ghiaccio , blu, etc) otteniamo l effetto contrario per ciò che riguarda la maggior visibilità del veicolo, vale a dire che veniamo visti più tardi, ...vediamo meno la strada, ... e siamo meno recettivi agli eventuali ostacoli che possimo incontrare sul nostro percorso.  

Quindi, se mi è permesso un consiglio, montate lampade con luce bianca ed una potenza in lumen superiore alle normali H4 di produzione classica. ...Evitate tutte quelle lampadine che dicono resa 135/100 assorbimento 60/55, oppure luce effetto gas xeno e similari, ....vuole solo dire che producono una luce che come apparenza è uguale alle sorelle più potenti, ma in realtà posseggono i medesimi lumen di una h4 normale (in compenso si bruciano prima perchè per ottenere tale effetto lavorano ad una temperatura più elevata).
Se vi può essere utile utilizzate le tabelle esemplificative che le aziende mettono a disposizione degli organi competenti (come quella che ho postato prima che è un insieme di diverse case di produzione)
Le potete trovare in internet girando un po  e cercando bene.
Li sopra avete la reale potenza della lampadina. :lol:
Dimenticavo!! ...all acquisto accertatevi che le lampade siano costruite per essere utilizzate in fari con vetri e/o parabole in plastica, se così non fosse potreste trovarvi con la vostra nuova "Super Mega Xeno Ultra Bluewhite mega potenz etc,etc" che vi ha fuso il faro!!          


  



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Tened en cuenta el tema de las homologaciones, ya que si no tendreis problemas con la ITV. Yo de moento me he comprado un kit de blue vision para coche, ( dos bombillas) y ya trae las azules de posicion. Se ve bastante bien por la noche, ayer vine de asturias lloviendo y la verdad es que se notan las philips...


  



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Il blu si vede meno  (occhio umano) del bianco e del giallo.
La resa poi è misurata con degli strumenti.
In ogni caso se si preferisce il colore alla resa non ci sono strumenti che possano competere.
La moda a volte vince sulla resa.....  
  



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Aparte de vuestros comentarios he mirado info sobre la Blue Vision y aunque hay gente que esta contenta, la mayoria comentan que en realidad no se gana iluminacion, sino que solo es el tema del color de la luz.

Por eso me he decidido y he puesto una H4 Vision Plus (9 80 € en carrefour) y asi guardo la original para llevarla encima como repuesto. Con las indicaciones, la bombilla se cambia en menos de 3 mins.

Creo que sobretodo se nota en las cortas/cruce. En las largas/carretera creo que no hay practicamente diferencia.

Sin llegar a meterse en lios de xenon, creo que es una mejora simple, barata, y asi ademas ya tienes el repuesto "obligatorio".

A ver si consigo subir una foto de como iluminan las cortas con la original y con el Vision Plus.
Estan sacadas con el movil asi que tampoco son una maravilla de fotos. Ademas estoy en un sitio lo mas oscuro posible para que se notase mas la diferencia. Vamos que en la foto parece que ninguna ilumina un pimiento.

Saludos.


  



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hola a todos,quisiera cambiar en mi  500r  la bombilla principal h4 60w  55w  , por una mas potente  h4  100w  90w  ,  

la instalacion que lleva de serie me aguantaria sin problemas el exceso de potencia absorvida o tendria k instalar algun tipo de rele. ????

slu2222222222222


  



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Mensaje Respuesta: MEJORAR ILUMINACION NOCTURNA 
 
Escrito originalmente por witl

hola a todos,quisiera cambiar en mi  500r  la bombilla principal h4 60w  55w  , por una mas potente  h4  100w  90w  ,  

la instalacion que lleva de serie me aguantaria sin problemas el exceso de potencia absorvida o tendria k instalar algun tipo de rele. ????

slu2222222222222


¿Seguro que aguanta? Las de 100W tienen que soltar un calor importante.

  



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a eso iva , k si alguno ya lo habria probado??   es k tengo por hay guardada alguna y antes de comprar otra pues por probar

slu2222222


  



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